Come Realizzare un Orologio con un Disco

Ognuna di noi ha in casa numerosi orologi, ma tavolta nessuno di questi è adatto al nostro stile. In questa guida vi spiego come crearci un orologio da sole secondo i nostri gusti, ma soprattutto senza spendere soldi per oggetti firmato. Realizziamo il nostro orologio da parete seguendo la nostra fantasia.

Cominciamo con prendere tutti i materiali che ci occorrono, quindi prendiamo un vecchio 33 giri, carte da gioco o adesivi che rappresentano i numeri, colla e il meccanismo dell’orologio con relative lancette. Prendiamo il nostro 33 giri puliamolo per bene, acquistiamo o prendiamo da un vecchio orologio il meccanismo e con l’aiuto della colla lo incolliamo sul retro facendo centrare le lancette in prossimità del foro del nostro disco.

Lasciamo attaccare per bene il nostro meccanismo, non usiamo colla a caldo ma solo attack. Già in questo modo il nostro orologio è pronto ma poi per capire l’ora sarà un po’ difficile, per cui usiamo le nostre carte da gioco. Ci serviranno le carte che vanno dall’asso alla Q e, se usiamo carte francesi scegliamo quale seme utilizzare. Pulire ogni retro delle nostre carte, per assicurarci che non ci sia qualcosa che possa impedire alla carta di aderire male.

A questo punto tutto è semplice, applichiamo della colla al retro di ogni carta sui bordi e facendo bene attenzione alle distanze le incolliamo sul nostro 33 giri, Le teniamo premute per almeno un secondo in modo che aderiscano per bene. Possiamo poi continuare ad abbellirlo anche con adesivi o decorazioni varie. Come ultimo passaggio dobbiamo applicare un gancio al retro del nostro orologio per poterlo appendere alla parete. Ed ecco pronta la nuova decorazione per la nostra camera.