Come Applicare il Fondotinta

Certamente un pò tutte siamo pratiche ad usare questi prodotti che stanno alla base del nostro make up, ma può anche darsi come già è capitato a me di non avere le idee molto chiare, per cui vorremo avere la presunzione di darvi qualche piccolo chiarimento.
Sicuramente già sapete che prima di applicare qualsiasi prodotto sul nostro viso dovete accuratamente pulire la vostra pelle con un normale detergente che abitualmente usate , seguito da un batuffolo imbevuto del tonico che usualmente tenete nel vostro bagno, stendete quindi una crema da giorno che ammorbidirà sicuramente la vostra pelle.
Prima di procedere per l’applicazione del fonfotinta, usate un correttore a stick per le piccole imperfezioni, avendo l’accortezza di non spalmarlo ma picchiettarlo con una spugnetta dove è necessario.
Ricordate che il fondotinta è un elemento del nostro make up importantissimo, protegge la nostra pelle dandoci contemporeaneamente una luminosità al voltveramente eccezionale, per scegliere la tonalità giusta per voi, vi suggeriamo di provare sul collo e non sulle mani , poichè una tonalità sbagliata potrebbe darvi l’effetto maschera non gradevole alla vista.
Stendetelo con una spugna asciutta, partendo dalla zona più alta: la fronte per arrivare sino al mento e sfumare verso il collo, se la spugnetta non contiene piùprodotto aggiungete pochissimo prodotto e ripassate in basso sul collo a sfumare.
Per concludere puoi fissare il tuo fondotinta e dare al volto un effetto luminoso con una spugnetta di velluto intrisa di cipria o anche a tua scelta usare un pennello di setole naturali.
Ad ultimare l’operazione applica Il fard che serve soprattutto per scolpire il tuo volto, applicalo con un pennellone dall’alto verso il basso evitanto di caricare i pomelli .