Capelli Lucidi con Limone

Sempre per restare in tema di trattamenti naturali e fai da tè ecco una semplice guida che effettuerete per un trattamento da eseguire ogni settimana sulle vostre testoline per riuscire ad avere capelli lucidi e nutriti.

Si tratta di un particolare tipo di lavaggio con aceto e limone ed un impacco con yogurt.

Ciò che vi occorrerà per il lavaggio:

1/2 bicchiere di aceto di mele
1 limone
PREPARAZIONE:

Spremete il limone ed il succo aggiungetelo all’aceto.
Dopo aver lavato i capelli, applicate il composto in modo dolce e delicato con un rilassante massaggio sulla cute, ecco adesso un ulteriore trattamento da fare ai vostri capelli dopo lo shampoo effettuato come sopra citato:

INGREDIENTI per l’impacco dopo lo shampoo:

1 barattolino di yogurt bianco
1 cucchiaio di miele di acacia
PREPARAZIONE:

Mescolate bene lo yogurt e il miele fino ad ottenere un composto morbido e vellutato.
Applicatelo sui capelli appena lavati con aceto e limone (trattamento precedente) e lasciatelo agire per una decina di minuti. Poi sciacquate abbondantemente.
Vedrete che i vostricapelli saranno molto leggeri, particolarmente lucidi e soprattutto molto nutriti grazie allo yogurt che per le sue proteine nobili ricavate dal latte (meglio usare lo yogurt intero bianco) donerà ai vostri capelli forza e bellezza.

Il limone ha un evidente effetto lucidante, battericida, quindi il riswultato non può che essere splendido, vi consigliamo effettuare quetsi due trattamenti almeno una volta la settimana.