Come Scegliere lo Smalto Giusto

Sicuramente è un’impresa ardua e difficile, scegliere lo smalto che si addice al nostro incarnato, anche perchè mille sono i colori che si prospettanto davanti ai nostri occhi quando alla commessa della profumeria chiediamo di vedere qualche colore di tendenza, quindi confuse nella scelta ci ritrioviamo a casa ad aver scelto una tonalità che poi non ci soddisfa e non si addice ai nostri colori.
Quindi andiamo a spendere dei soldini per qualcosa che non risponde alle nostre esigenze ed accumulare nei nostri beauty un’altro smalto che non indosseremo mai, proprio per tale specifico motivo vorremmo oggi darvi dei piccoli trucchetti per facilitarvi la scelta del giusto colore adatto per voi.
La prima cosa che dovrai osservare per questa difficoltosa scelta è il colore del tuo incarnato se hai la pelle olivastra e tendenzialmente scura scegli dei colori caldi autunnali come l’arancio, il marrone, il dorè, il bronzo o un rosso mattone.
Se invece il colore del tuo incarnato è chiaro scegli colori più freddi come il bleu, azzurro, viola, rosso acceso sono sicuramente colori che si addicono rigorosamente al colore della tua pelle.
Un altro trucchetto sta nel guardare la forma ed anche la lunghezza delle tue dita, se hai delle dita corte dovrai optare per colori leggeri e tenui, vivecersa se le tue dita sono lunghe potrai scegliere colori scuri ed anche accesi.
Usa per tutti i giorni dello smalto opaco, a differenze delle serate importanti che preferibile è indossare uno smalto laccato e lucido.