Come Rivestire Sportelli dell’Auto

In questa guida vi insegnerò come rivestire gli sportelli della propria auto con pelle o altri materiali simili per dare un nuovo look all’interno della vostra auto. Lo potete fare per qualsiasi altro pezzo della vostra auto, come ad esempio il cruscotto o il cassetto portaoggetti.

Per potere rivestire i nostri sportelli, dobbiamo prima smontarli facendo attenzione a non spaccare le piccole clip o le viti che lo tengono attaccato. Una volta smontati, dobbiamo rimuovere il vecchio tessuto ed eventuali traccia di colla o spille in modo che il nuovo rivestimento aderisca bene sulla superficie.

A questo punto possiamo prendere la nostra colla per rivestimenti e stenderla su tutta la superficie senza esagerare. Mentre la colla si asciuga, possiamo stendere la colla anche sulla parte posteriore della pelle. Aspettare circa 1 minuto e poggiare la pelle sullo sportello sistemandola in modo che copra tutto la parte interessata da rivestire.

Per stendere bene la nostra pelle, dobbiamo prima tirarla dai lati e solo su un lato la dobbiamo fermare con le spille, perchè andremmo a stenderla partendo dalla parte delle spille verso l’altra parte con le mani, in modo da ricoprire anche le parti più deformate. Quando abbiamo finito di stenderla tutta, possiamo spillarla su tutti i lati. Quando abbiamo finito, possiamo montare i nostri nuovi sportelli e meravigliarci del nostro lavoro.