Come Creare le Toppe

Il decoupage è una tecnica bellissima con la quale si possono fare tantissime cose come quella che ti propongo in questa guida, vale a dire creare delle semplici ma estremamente utili toppe da applicare magari sui pantaloni dei tuoi figli.

La prima cosa che dovrai fare, è quella di prendere le forbici a punte dritte, è con esse dovrai dividere il tovagliolo in quattro quadrati e poi dovrai eliminare da due di essi i veli protettivi tenendo solo quello stampato.A questo punto, dovrai togliere dalla carta termoadesiva la pellicola protettiva, e poi la dovrai posizionare sopra il quadrato stampato che dovrai proteggere con un velo di carta.

Successivamente, dovrai semplicemente passarci sopra il ferro caldo. A questo punto,dovrai lasciar raffreddare, quindi, seguendo queste indicazioni, dovrai fissare la carta termoadesiva anche al secondo quadrato stampato. Da uno dei due quadrati ottenuti, dovrai ritagliare con le forbici da ricamo i disegni.

Sempre con le forbici, dovrai ritagliare in misura della toppa di cotone, l’altro quadrato. Con molta delicatezza stacca dalle immagini e dall’ovale la pellicola protettiva della carta termo adesiva. A questo punto, dovrai posizionare le immagini sulla toppa proteggendoli con un velo di carta e successivamente, dovrai passarci sopra con il ferro a temperatura media alta per fissarli. A questo punto, il lavoro è finito.