Conto Corrente Online – Offerte

Vi segnalo un conto corrente on line che, oltre a nessuna spesa fissa (zero canone), offre diversi servizi gratuiti: ideale per chi opera sul proprio conto principalmente attraverso internet.

Abbiamo già avuto modo di sottolineare come il canale on line sia il favorito nel settore finanziario, riguardo tutti i prodotti di cui ci occupiamo in questo sito: prestiti, mutui, assicurazioni, finanziamenti e carte di credito. Il canale on line dà la possibilità di acquisire le informazioni che più ci interessano, selezionare e approfondire gli argomenti che ci riguardano più da vicino; on line è possibile fare degli utili confronto tra le proposte in corso e avvicinarci alla scelta del migliore prodotto finanziario.

L’offerta in corso

Passiamo all’offerta del conto corrente on line in corso: si tratta della IWBank, che dà la possibilità di aprire un conto corrente nel suo sito ufficiale “in cinque minuti”; nel sito esiste anche la possibilità di accedere ad un pratico motorino di ricerca per calcolare immediatamente quanto si può risparmiare con il conto corrente on line della IWBank rispetto ad un altro conto corrente (on line o meno).

Calcolo della convenienza

Per potere calcolare la convenienza del conto corrente on line proposto dalla IWBank, è sufficiente cliccare nell’apposita finestra che vi compare all’apertura della pagina iniziale del sito (vi sarete direttamente indirizzati se cliccherete nell’ultima frase linkata del presente): si aprirà un’altra finestra nella quale potrete inserire i dati del vostro conto corrente (on line o meno) da confrontare con quello proposto dalla banca: il tasso di interesse lordo, la quantità e i costi delle operazioni fondamentali (bonifici, operazioni, carta bancomat, prelievi, carte di credito, domiciliazione utenze). Sono tutti dati che potrete facilmente reperire in un estratto conto della vostra banca. Il motorino di ricerca farà un confronto immediato (e gratuito) tra il vostro conto corrente e quello on line proposto dalla IWBank.

I servizi gratuiti

Altri servizi gratuiti offerti da questo conto corrente on line sono:

– la carta bancomat, con prelievi illimitati;

– la carta di credito (anche del tipo revolving, con pagamento rateale);

– la carta di credito prepagata e ricaricabile IW BAG;

– gratis anche gli assegni per chi apre il conto corrente on line;

– bonifici e accrediti di stipendio o pensioni;

– gratis l’accesso illimitato ai servizi di investimenti finanziari offerti dalla stessa banca.