Come Truccarsi in Modo Sofisticato

Ogni donna vuole mostrarsi un pochino diversa in ogni situazione, per questo motivo utilizza un trucco differente a seconda del luogo in cui dovrà presenziare, abbinerà i colori all’abito e cercherà di essere chic o naturale a seconda, anche, del suo stato d’animo.

Cominciate a truccarvi stendendo in modo omogeneo un fondotinta con silicone ed oli leggeri che daranno un effetto cipria e che, con una sola passata, normalizzano il colorito e rendono la pelle incredibilmente vellutata. Sulle guance è perfetto un fard all’olio di mandorle dolci che si applica prendendo un pennello cilindrico di media grandezza.

Dopo si rigira sulla tavoletta di blush, si scrolla un pochino per evitare di colorare troppo e si passa sulle guance. Il punto giusto dove passare il fard è quello che rientra quando si pronuncia la lettera “O”; per enfatizzare lo sguardo invece, è consigliabile un ombretto con la vitamina E e all’olio di mandorle.

Esistono ombretti che ti propongono sfumature di quattro colori che potrai modulare a piacimento nella fase di trucco. In particolare permettono di realizzare un perfetto smoky eyes stendendo su tutta la palpebra il colore più tenue e contornando, con la parte larga dell’applicatore, le ciglia superiori e inferiori con la tonalità medio scura.