Come Creare un Ombretto Cremoso

Gli ombretti cremosi si preferiscono agli ombretti in polvere in quanto sono molto più semplici e veloci da applicare. Si utilizzano spesso di mattina quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole comunque rinunciare a regalare al viso un tocco di colore. Gli ombretti cremosi riescono a dare radiosità al volto grazie alla loro particelle riflettenti. Non è necessario acquistare tutti i colori che ci sono in commercio, grazie a questa guida imparerai a creare i tuoi ombretti cremosi personalizzati con un solo passaggio.

Gli ombretti cremosi, relativamente ai quali è possibile vedere questa guida su Nonsolotrucco.com, sono veramente molto pratici da utilizzare, si stendono con grande facilità e in modo molto veloce. Anche l’effetto sullo sguardo è molto bello in quanto la texture è generalmente perlescente e dona radiosità al viso ed allo sguardo. I colori in commercio sono veramente tanti ma a te serve solo un ombretto cremoso per creare tutti gli altri: ti serve un ombretto cremoso dai toni neutri, preferibilmente beige o bianco.

Risulta essere molto importante che l’ombretto cremoso scelto sia di ottima qualità altrimenti il risultato finale sarà purtroppo scadente. Gli ombretti cremosi, infatti, se non hanno una buona formulazione tendono ad andare nelle pieghe dell’occhio dopo un’ora o addirittura mezz’ora dall’applicazione. Per creare il tuo ombretto cremoso personalizzato, devi quindi partire da una base di qualità in modo che il prodotto finale abbia un’ottima tenuta.

Oltre all’ombretto in crema neutro, ti serve un ombretto in polvere libera, ovvero un pigmento. Ti sconsiglio di utilizzare ombretti compatti in cialda in quanto se il prodotto non viene pressato a sufficienza potrebbe andare a creare dei grumi una volta che lo si inserisce nell’ombretto cremoso; il risultato finale sarebbe un ombretto scadente in quanto la formazione di grumi non permetterebbe una buona stesura.

Una volta che ti sei procurata i due prodotti inizia ad inserire un po’ del tuo ombretto cremoso di base in un barattolino richiudibile, lo stesso che ti servirà per conservare il prodotto creato. Aggiungi un po’ del pigmento che hai scelto e con uno stuzzicadenti inizia a mescolare il composto. Aggiungi poco pigmento per volta in modo da ottenere la tonalità che preferisci gradualmente e senza formare grumi. Ricordati che più aggiungi pigmento e più l’ombretto cremoso diventerà scrivente e pigmentato.Il prodotto sarà pronto all’utilizzo quando lo vedrai omogeneo e senza grumi.

Con questa tecnica puoi creare in casa tutti gli ombretti cremosi che vuoi, in pochissimo tempo. Utilizzando un ombretto cremoso di partenza neutro puoi provare a mischiare insieme diversi pigmenti in modo da creare il tuo colore personalizzato ed unico. Prova anche a mischiare pigmenti con finish diversi, colori mat a colori più perlescenti fino a colori con glitter: la varietà di ombretti che puoi creare è infinita, l’unico limite è la tua fantasia.