Carta di Credito Aziendale – Nuova Offerta

Risulta essere nata la carta di credito aziendale, che funge anche da tessera associativa della Confcommercio, in collaborazione con la Deutsche Bank: vediamone le caratteristiche e i vantaggi.

L’attributo “aziendale” alla carta di credito in questione la rende esclusiva delle imprese associate, in questo caso, alla confederazione dei commercianti “Confcommercio”. Si tratta del primo esempio nel mondo della rappresentanza di impresa di tessera associativa incorporata in una carta di credito.

L’accordo tra la Confcommercio e la Deutsche Bank riguarda le 750 mila imprese associate alla Confcommercio.

Cito le parole del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli: la nuova carta di credito aziendale è “il segno tangibile di questa nostra convinzione e proficua cooperazione tra mondo bancario e imprenditoriale”.

Flavio Valeri, Amministratore Delegato della Deutsche Bank: “la lungimiranza ci viene dalla profonda conoscenza del tessuto delle pmi
italiane”.

Questa innovativa carta di credito aziendale, dunque, potrà essere intestata all’azienda (Carta di credito Corporate Aziendale), oppure intestata all’imprenditore (Carta di credito Corporate Personale). In ogni caso si tratta di una carta di credito a saldo, il cui canone annuo è di Euro 20,00, che viene azzerato se il controvalore della spesa annua supera gli Euro 1.000,00.

La carta di credito aziendale è attivabile anche senza l’apertura di un conto corrente presso la banca emittente; può arrivare ad un plafond di Euro 2.600,00 (una sorta di “prestito”, come avviene per le carte di credito revolving); gode inoltre di altre particolari agevolazioni, quali i ridottissimi costi nei prelievi di contante (usando la carta di credito aziendale quale bancomat), zero spese per l’imposta di bollo e di rifornimento di carburante.

Questa novella carta di credito aziendale appartiene al circuito MasterCard e prevede anche una gratuita copertura assicurativa sugli acquisti effettuati tramite la stessa.