Capelli Banana

Le acconciature che quest’anno per i nostri capelli vanno di moda ne avevamo già parlato in unaltro nostro precedente articolo (Novità e tendenze per avere acconciature di capelli sempre chic) ma la nostra attenzione non si era fermata su questo particolare modello di capelli “anni 6o”.

Sicuramente dato la vostra giovanissima età a quell’epoca non eravate neanche nate, per cui è normale e naturale che non abbiate nessuna conoscenza di questa bellissima acconciatura chiamata Chignon a banana.

Le acconciature che ci hanno accompagnato per tutta l’estate per il grande caldo consigliavano capelli raccolti in chignon che ci davano un’aspetto molto ordinato e perchè non dirlo anche molto sensuale, tra l’altro con le alte temperature di questa estate ci tornava anche comodo avere i capelli raccolti in un chignon.

Chignon a banana

Questa nuova acconciatura è usata persino dalle star di Hollywood, in quanto è una pettinatura che riesce a dare un’aspetto molto chic e sofisticato quindi se abbiamo dei capelli di media lunghezza possiamo a provare sul nostro volto questa nuova acconciatura che rappresenta il top delle acconciature del 2010.

Non è molto semplice riuscire a farlo da sole, potete se volete provare se ci riuscite, fornitevi delle forcine proprio per appuntare i vostri capelli e di un bellissimo fermaglio con degli strass luccicanti.

Iniziate col fare un bellissima coda di cavallo e laccarla con un fissante e poi procedere per appuntare i vostri capelli, come potete vedere nel video.

Vi consiglio se volete ulteriori chiarimenti di dare uno sguardo al video che ho annesso all’articolo.