Come Rassodare l’Interno Coscia

Mantenere un interno coscia rassodato ed in forma non è cosa semplice soprattutto se si pratica un avita sedentaria, così questa guida indicherà gli esercizi necessari da svolgere comodamente anche in casa per rimediare alla flaccidità.

Questi esercizi non richiedono l’utilizzo di strumenti come gli attrezzi per l’interno coscia e quindi possono essere eseguiti facilmente.

Stenditi su un tappetino e mettiti sul fianco destro in modo che la gamba destra sia perfettamente allineata col busto, il quale puoi scegliere di tenere leggermente sollevato appoggiandoti sul gomito destro.
La gamba sinistra invece va posizionata piegando il ginocchio e puntandolo verso il soffitto, il piede sinistro si ritroverà davanti alla coscia destra. Mentre il piede sinistro resta ben saldo a terra solleva la gamba destra.
Giunta al punto massimo di apertura contrai il muscolo della coscia per qualche secondo e poi ritorna alla posizione di partenza. Dopo 15 movimenti cambiare lato e ripetere l’ esercizio per 3 serie da 15 a gamba.

Sdraiati per terra con la pancia in su e alza le gambe rivolgendo le piante dei piedi verso l’ alto. Ora divarica le gambe lentamente e giunta alla massima apertura mantieni la posizione per qualche secondo poi richiudi sempre lentamente.
Ripetere per 3 serie da 15. Naturalmente le gambe si divaricheranno sempre di più man mano che viene ripetuto l’ esercizio ed i muscoli si irrobustiscono. Successivamente si può scegliere di aggiungere dei pesetti alle caviglie.
Per intensificare l’ esercizio poi, mantieni la posizione supina, alze le gambe e divaricale, poi metti le mani sulla parte interna delle ginocchia. A questo punto mentre chiudi lentamente fai pressione con le mani verso l’esterno. Basteranno 3 serie da 10.

Poi sempre supina fai l’esercizio opposto, cioè alza le gambe e distendile mantenendole chiuse, poi posa le mani sulla parte esterna delle ginocchia. Apri lentamente ed allo stesso tempo effettua una pressione con le mani verso l’ interno. Ripeti per 3 serie da 10.

Questa volta sempre sdraiata per terra supina, aiutati con l’impiego di una palla. Piega le ginocchia e trattieni nel loro mezzo la palla. Alza le ginocchia e portale verso il petto, poi ritorna alla posizione base. Ripeti 3 serie da 15.
Successivamente siediti su una sedia e metti il pallone tra le gambe. Chiudi facendo pressione verso l’interno e trattieni la posizione qualche secondo, poi rilascia senza far cadere il pallone. Ripeti per 3 serie da 15.

Mettiti in piedi di fronte ad un muro e stendi il braccio destro appoggiandolo sullo stesso, mentre apri il braccio sinistro verso l’esterno. A questo punto mantenendo il busto eretto, porta la gamba destra verso il braccio sinistro.
Torna con il piede verso il pavimento e ripeti l’esercizio per 3 serie da 20 alternando di volta in volta la gamba. Ricorda di mantenerti sempre dritta e di tenere il piede in posizione detta a “martello”.

Ora in posizione seduta, divarica le gambe e tieni i piedi a martello, poi porta la schiena in avanti e afferra le caviglie con le mani, continuando a scendere fino a quando non si sentono i muscoli delle gambe tirare.
Mantenere la posizione per qualche secondo poi ritornare lentamente indietro alla posizione base. Ripetere l’esercizio per 20 volte. Con pochi minuti al giorno i risultati del vostro impegno saranno veramente soddisfacenti.

In aggiunta è consigliato di effettuare, durante la doccia, dei getti d’acqua fredda con movimenti in senso circolare. E’ preferibile che l’acqua non superi i 37° per non rilassare ulteriormente le fibre cutanee. Poi applica delle creme ad azione specifica.